Il potere dell'oro sulla pelle

L'oro è un biocatalizzatore in forma liquida che penetra nei tessuti, accelerando le reazioni biochimiche che rivitalizzano il derma in profondità.

L'oro ha un'azione antinfiammatoria, stimola l'attività cellulare, migliora la microcircolazione e l'ossigenazione della pelle e contrasta i processi di invecchiamento precoce, prevenendo le micro-rughe e lisciando i "solchi" già formati.

Sin dai tempi più remoti l'oro viene considerato un vero alleato per la bellezza della pelle. Oggi questa preziosa sostanza viene utilizzata per realizzare creme, trattamenti, maschere viso e collo. 

Storia e oro 24k

L'Oro 24k è un vero elisir di bellezza, le sue qualità sono note fin dall'inizio dei tempi. Gli egizi, considerandolo la perfezione della materia, sostenevano che purificasse corpo, mente e spirito. La leggenda narra che la bellissima regina egizia Cleopatra, per preservare il suo raggiante splendore, indossasse ogni notte una maschera dorata. Ancora, leggendo i manuali di medicina antica cinese, si scopre che l'oro, anche nell'antico Oriente, era considerato un vero e proprio segreto di giovinezza. Altre testimonianze letterarie ci riportano quanto fosse importante nell'antica Roma la cura del corpo e del viso e quanto frequentemente fossero utilizzati unguenti arricchiti di oro come rimedio per problemi cutanei.
É appurato quindi come l'importanza dell'oro attraversi ogni era fino ad arrivare ai tempi moderni.

Benefici e proprietà dell'oro

I benefici dell'oro 24k per il nostro organismo sono veramente tantissimi.
Questa nobile pietra possedendo proprietà antisettiche e soprattutto anti infiammatorie, agisce positivamente e aiuta a migliorare la prestanza fisica e mentale.
L'oro 24k fa bene specialmente alla nostra pelle, perché:

  • è un potente antinfiammatorio;
  • è un forte antibatterico;
  • ha un enorme potere antiossidante.

Applicato sulla pelle riesce a penetrare e a riattivare il nostro derma in profondità: stimola infatti l'attività cellulare, il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti. L'oro è principalmente un potente e naturale anti-age, capace di rigenerare la pelle e renderla più luminosa e fresca.


You may also like

Vedi tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post